vai al contenuto vai al menu principale

Menu di navigazione

BONUS TV - INDICAZIONI OPERATIVE

2 settembre 2021

il ministero dello sviluppo economico, con decreto del 5 luglio 2021, pubblicato sulla gu del 7 agosto 2021, ha
disposto l’erogazione di contributo per l’acquisto di apparecchiature di ricezione televisiva previo avvio a riciclo
degli apparecchi obsoleti. Tali disposizioni sono in vigore dal 23 agosto 2021.

l’art. 2 del suddetto decreto stabilisce che per vedere riconosciuto il contributo l’utente finale debba avviare a
riciclo l’apparecchio non conforme al nuovo standard e che questo avvio a riciclo debba essere effettuato presso
lo stesso rivenditore, contestualmente all’acquisto, oppure preventivamente presso un centro comunale di
raccolta raee, previa consegna dell’autodichiarazione predisposta come da modello deliberato dal decreto.

nell’ambito della gestione del centro di raccolta comunale, conformemente a quanto previsto dal decreto del
ministero dello sviluppo economico del 5 luglio 2021, l’addetto incaricato presso il centro di raccolta
provvederà alla sottoscrizione del modulo quale conferma dell’effettiva consegna dell’apparecchio .
in relazione al modulo da utilizzare si sottolinea che l’onere della compilazione e presentazione dello stesso
resta a completo carico dell’utente. Il modulo dovrà essere preventivamente compilato dall’utente in quanto
trattasi di autodichiarazione sostitutiva di atto di notorietà in cui l’utente deve indicare dati che, qualora
risultassero errati o non veritieri potrebbero comportare il mancato riconoscimento del bonus oltre a
conseguenze di carattere penale.

il modulo dovrà essere consegnato in duplice copia al fine di consentire all’operatore di procedere
all’archiviazione della dichiarazione sottoscritta anche dall’operatore. Tale disposizione si rende necessaria al
fine di garantire la necessaria tutela del gestore oltre a consentire le verifiche eventualmente predisposte dagli
organi competenti.

Allegati

A cura di

Nome Descrizione
Descrizione Gestione dei rapporti tra l'Amministrazione e i Servizi comunali. Conservazione degli atti di delibera e determina
Responsabile Luigi Giovanni Rozzoni (sindaco)
Personale Sig.ra Chiara Finardi
Sig.ra Rossella Bellavite
Indirizzo Piazza Castello, 2
Telefono 0363.381003 - 0363.381490 (interno 2)
Fax 0363.382176
Email segreteria@comune.castelrozzone.bg.it
segreteria2@comune.castelrozzone.bg.it
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Lunedì Chiuso
Martedì 11.00 – 14.00
Mercoledì 08.00 – 11.00
Giovedì 11.00 – 14.00
Venerdì 08.00 – 11.00
Sabato 08.30 - 11.30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet