19 aprile 2025
Con Circolari n. 25/2025 dell'8 aprile u.s. e n. 28 del 5 aprile 2024 il Ministero dell'Interno invita i sindaci ad adottare tutte le misure necessarie per raccogliere preventivamente la disponibilità di ulteriori scrutatori e presidenti di seggio, anche tra i cittadini non iscritti negli appositi albi, al fine di fronteggiare eventuali impedimenti/rinunce dei componenti nominati.
A tal fine si invitano gli elettori, iscritti nelle liste elettorali del Comune di Castel Rozzone ma non ancora iscritti negli appositi albi degli scrutatori e dei presidenti di seggio, a comunicare la propria preventiva disponibilità ad essere inseriti in apposito elenco aggiuntivo e a subentrare nell’esercizio delle funzioni di scrutatore e, laddove strettamente necessario, specie se in possesso di adeguati requisiti di studio o professionali, anche di presidente di seggio, in tutti i casi di improvvisa vacanza dei componenti originariamente nominati presso gli uffici sezionali.
Per ulteriori chiarimenti e per l'invio della modulistica allegata:
A tal fine si invitano gli elettori, iscritti nelle liste elettorali del Comune di Castel Rozzone ma non ancora iscritti negli appositi albi degli scrutatori e dei presidenti di seggio, a comunicare la propria preventiva disponibilità ad essere inseriti in apposito elenco aggiuntivo e a subentrare nell’esercizio delle funzioni di scrutatore e, laddove strettamente necessario, specie se in possesso di adeguati requisiti di studio o professionali, anche di presidente di seggio, in tutti i casi di improvvisa vacanza dei componenti originariamente nominati presso gli uffici sezionali.
Per ulteriori chiarimenti e per l'invio della modulistica allegata:
- e-mail anagrafe@comune.castelrozzone.bg.it;
- telefono: 0363/381490 int. 1 dal lunedì al sabato dalle 8 alle 14:00
Allegati
- Presidenti di seggio[.docx 95,63 Kb - 19/04/2025]
- Scrutatore[.docx 95,59 Kb - 19/04/2025]
A cura di
Nome | Descrizione | ||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Descrizione | Gestione dei rapporti tra l'Amministrazione e i Servizi comunali. Conservazione degli atti di delibera e determina | ||||||||||||||
Responsabile | Luigi Giovanni Rozzoni (sindaco) | ||||||||||||||
Personale | Sig.ra Chiara Finardi Sig.ra Rossella Bellavite |
||||||||||||||
Indirizzo | Piazza Castello, 2 | ||||||||||||||
Telefono |
0363.381003 - 0363.381490 (interno 2) |
||||||||||||||
Fax |
0363.382176 |
||||||||||||||
segreteria@comune.castelrozzone.bg.it segreteria2@comune.castelrozzone.bg.it |
|||||||||||||||
Apertura al pubblico |
|